Norme e iscrizione.    

fNorme e adesione

f

Criteri di ammissione ed esclusione dei soci

f

Lf’ammissione a socio, deliberata dal Comitato direttivo, è subordinata alla presentazione di apposita domanda da parte degli interessati.
Il Comitato direttivo cura l’annotazione dei nuovi aderenti nel libro dei soci dopo che gli stessi avranno versato la quota associativa stabilita e deliberata
annualmente dall’Assemblea in seduta ordinaria.

Sull’eventuale reiezione di domanda, sempre motivata, si pronuncia anche l’Assemblea.

La qualità di socio si perde:
1.    per recesso;

2.   per mancato versamento della quota associativa entro il 30 aprile dell'anno successivo.

3.    per comportamento contrastante con gli scopi dell’Associazione;

4.    per persistenti violazioni degli obblighi statutari;

5.    per l’istaurarsi di qualsiasi forma di rapporto di lavoro o di contenuto patrimoniale tra lo stesso e l’Associazione;

6.    l’esclusione dei soci è deliberata dall’Assemblea dei soci su proposta del Comitato direttivo. In ogni caso, prima di procedere all’esclusione, devono
essere contestati per iscritto al socio gli addebiti che allo stesso vengono mossi, consentendo facoltà di replica, che deve avvenire entro 30 giorni. Il recesso da parte dei soci deve essere
comunicato in forma scritta all’Associazione.
Il socio receduto, decaduto o escluso non ha diritto alla restituzione delle quote associative versate.


Art. 6

Doveri e diritti degli associati

I soci sono obbligati:

1.    ad osservare il presente statuto,
i regolamenti interni e le deliberazioni legalmente adottate dagli organi associativi;

2.    a mantenere sempre un comportamento degno nei confronti dell’Associazione;

3.    a versare la quota associativa di cui al precedente articolo;

4.    a prestare la loro opera a favore dell’Associazione in modo personale, spontaneo e gratuito.

I soci hanno diritto:

1.    a partecipare a tutte le attività promosse dall’Associazione;

2.    a partecipare all’Assemblea con diritto di voto;

3.    ad accedere alle cariche associative;

4.    a prendere visione di tutti gli atti deliberativi e di tutta la documentazione relativa alla gestione dell’Associazione, con possibilità di ottenerne copia.


Il modulo va compilato possibilmente al computer, in modo che possa essere letto anche da strumenti informatici, e firmato, poi spedito al seguente numero di fax: 051-4840307.

Scarica Il modulo